5 Buoni propositi per la primavera per stare meglio ed essere felici

da | Apr 6, 2023

Perché avere dei buoni propositi per la primavera

Le giornate che si allungano, l’aria tiepida e i colori primaverili fanno, inevitabilmente, venire voglia di sentirsi meglio e di prendersi cura della propria persona, sia a livello spirituale che negli aspetti pratici.

L’equinozio di primavera, infatti, è un momento particolarmente simbolico, in cui la natura si risveglia e si ripropone con abbondanza e vigore. Per cui è essenziale sfruttare l’energia vitale che ci circonda per porsi degli obiettivi personali orientati al benessere.

In effetti, per molte popolazioni – come gli antichi egizi e i popoli della Mesopotamia – marzo era un momento di passaggio da festeggiare, e rappresentava l’inizio del nuovo anno. Ancora oggi, sono molte le culture che celebrano l’equinozio di primavera e vivono questa giornata con gioia e festività.

Sebbene in Occidente sia meno comune festeggiare questo passaggio, è importante cogliere l’occasione per stilare una lista di buoni propositi per la primavera. In questo modo, infatti, è possibile cogliere appieno i benefici della nuova stagione e arrivare all’estate con un grandissimo carico di energia.

Se non hai ancora le idee chiare sui tuoi obiettivi per la primavera, ecco qualche consiglio! 

Lista dei Buoni propositi primaverili

La primavera è un momento perfetto per fare sport all’aperto, per curare di più l’alimentazione e per disintossicare l’organismo. In primavera, infatti, i cambiamenti nel proprio stile di vita riescono più facilmente, grazie alla luce esterna e al desiderio di sentirsi meglio e più in forma.

Tra i buoni propositi primaverili, noi di Neobilive pensiamo che sia necessario inserire anche la cura dell’intestino. Dalla nostra flora batterica intestinale, infatti, dipendono moltissime funzioni del nostro organismo: il sistema immunitario, la bellezza della pelle, la digestione, la regolarità intestinale.  

Infine, ti proponiamo di affrontare la nuova stagione con dei progetti nuovi, imparando ogni giorno qualcosa che non hai mai fatto.

Per i primi giorni persevera e non avere fretta! Secondo la scienza, per consolidare una nuova abitudine non bastano un paio di giorni, ma ci vogliono almeno 20 giorni.

Fai sport all’aperto

In primavera, il nostro corpo, così come la natura, ha bisogno di risvegliarsi e riprendere a muoversi. Se non hai l’abitudine di fare sport, potresti iniziare con delle camminate brevi per poi incrementare man mano. 

L’ideale è iniziare con i tragitti che compi ogni giorno (lavoro, scuola, piccole commissioni), lasciando da parte l’automobile.

Camminare, infatti, migliora l’umore, tonifica i muscoli e distende.

Cura l’alimentazione

Tra i buoni propositi primaverili non può mancare la dieta, intesa non necessariamente come dieta dimagrante ma come una maggiore attenzione al tuo menù giornaliero.

In generale, dovresti preferire gli alimenti poveri di zuccheri processati e dare maggior spazio a vitamine e minerali. L’organismo tende a risentire dei cambi di stagione e ha bisogno di essere supportato dalle sostanze giuste, come lo zinco, il selenio e il magnesio.

Disintossica l’organismo

Durante l’inverno, l’organismo accumula tossine a causa di un’alimentazione poco curata, del maggior consumo di cibi spazzatura, dello smog e dello stress. Quando si è intossicati, gli organi lavorano male e si accelerano i processi ossidativi.

La stagione primaverile è il momento perfetto per eliminare le scorie accumulate e creare un ambiente bilanciato.

Dedicati ad una nuova attività

Nel tempo, è facile rimanere ancorati alle proprie abitudini e alla propria comfort zone, abbandonando il piacere della scoperta. Per sentirsi meglio e nutrire il proprio spirito, tra i buoni propositi per la primavera bisogna assolutamente inserire nuove esperienze.

Ci si può dedicare a un nuovo hobby, puoi studiare un argomento diverso oppure dedicarti alla recitazione. L’importante è fare qualcosa che alimenti la curiosità.     

Riporta in equilibrio il tuo intestino

Come abbiamo detto, il benessere dell’intestino è essenziale per l’organismo, per cui bisognerebbe prendersene cura ogni giorno. 

L’uso quotidiano di probiotici può migliorare la composizione del microbiota intestinale, ristabilendo il corretto equilibrio tra batteri buoni e batteri patogeni.

Scegli gli integratori Vitalongum

Per stare meglio ogni giorno e affrontare il cambio di stagione con vigore, bisogna sempre affidarsi ai migliori integratori di probiotici in commercio. 

Con oltre 3 miliardi di probiotici, Vitalongum è un integratore pensato proprio per riequilibrare l’intestino e donare una profonda sensazione di energia. 

Grazie al suo contenuto di probiotici, prebiotici, Selenio e Zinco, Vitalongum sostiene il tuo corpo e ti aiuta ad affrontare le giornate primaverili con vigore. 

Provalo subito e vivi al meglio il tuo risveglio primaverile.

Il probiotico scelto da 30mila persone come te

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 4,8/5 (+700 RECENSIONI)

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
4,8/5 (+700 RECENSIONI)

Se stipsi, gonfiore, colon irritabile, infiammazioni o diarrea ti accompagnano da sempre, l’integratore Vitalongum fa per te! Il nostro probiotico giornaliero favorisce da anni il riequilibrio della flora batterica intestinale di migliaia di persone, in modo 100% sicuro e naturale.

FINO AL 30% DI SCONTO + SPEDIZIONE GRATUITA

× Serve aiuto?