Come dimagrire ed eliminare il gonfiore addominale

da | Ago 30, 2022

I nostri consigli su come dimagrire in maniera sana

Hai qualche chilo di troppo che non riesci a smaltire? Desideri dimagrire velocemente per muoverti meglio e sentirti più in forma?

In questo articolo ti spiegheremo come dimagrire senza perdere energia, scegliendo uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il sovrappeso è un problema diffuso che riguarda oltre un terzo della popolazione mondiale. In genere è dovuto a due fattori:

  • errate abitudini alimentari 
  • mancanza di esercizio fisico

I chili in eccesso legati ad un’alimentazione sbagliata sono dovuti non solo alla quantità di cibo assunta ma anche alla qualità dei pasti.

Il consumo di cibo, infatti, dovrebbe essere sempre proporzionato al fabbisogno energetico, così da non assumere calorie in eccesso. Una delle cause principali di sovrappeso è la scelta di cibi grassi, elaborati e ipercalorici, che appesantiscono e sono molto difficili da smaltire.

Oltre all’alimentazione, l’accumulo di grassi è dovuto alla vita sedentaria e alla mancanza di allenamento. In Europa, più del 40% delle persone non svolge nessun tipo di attività fisica, con conseguenze negative sull’intero organismo.

Per perdere peso, quindi, è inutile cercare di capire come dimagrire in una settimana ma bisogna cambiare radicalmente il proprio stile di vita.

Ecco i nostri consigli per dimagrire senza troppa fatica.

1. Mangiare in modo regolare

Ridurre le calorie, evitando il pranzo o la cena non è affatto salutare. Il dimagrimento che si ottiene in questo modo interessa solo il tessuto muscolare, senza concentrarsi sulle zone ricche di grasso come le cosce o la pancia.

2. Evitare il digiuno forzato

Molte persone pensano che saltare la colazione o i pasti sia un sistema valido per ridurre l’apporto calorico. In realtà questo approccio provoca l’effetto contrario! Non facendo colazione, si arriva al pasto successivo con una fame eccessiva, rischiando di mangiare troppo e male.

3. Riposare bene

Se ti stai chiedendo come dimagrire la pancia, uno dei rimedi più efficaci è il riposo

Dormire poco può favorire i disordini ormonali e l’accumulo di grasso sull’addome. Al contrario, il riposo permette di tenere sotto controllo i livelli di cortisolo, evitando lo stress e le infiammazioni corporee che favoriscono l’aumento di tessuto adiposo.

4. Svolgere attività fisica regolare

Il movimento è indispensabile per consumare calorie e bruciare grassi, quindi per dimagrire l’imperativo è fare attività fisica con regolarità.

Non è necessario trascorrere ore al giorno ad allenarsi ma, per iniziare, è sufficiente partire da piccoli cambiamenti: fare piccoli spostamenti a piedi, evitare di prendere l’ascensore, fare le scale.

5. Bere in abbondanza

Idratare il corpo è una delle chiavi per tenersi in forma. Bere la giusta quantità di acqua, infatti, aiuta a dimagrire perché aumenta la sensanzione di sazietà.

Nella scelta delle bevande, però, bisogna essere attenti ed evitare le bevande alcoliche, quelle gassate o cariche di zuccheri.

6. Riporta in equilibrio la flora batterica intestinale

Un aiuto prezioso per dimagrire può arrivare anche dai probiotici. Gli studi hanno dimostrato che, tra le cause del sovrappeso, potrebbe esserci anche uno squilibrio del microbiota intestinale. 

Per ridurre il gonfiore addominale, quindi, è indispensabile favorire l’equilibrio del tuo microbiota intestinale e combattere così la presenza dei cosiddetti batteri “accumulatori”.Se desideri dimagrire ed eliminare i chili in eccesso, segui i nostri consigli e potenzia gli effetti di uno stile di vita sano con l’azione benefica dei probiotici Vitalongum!

Perché usare i probiotici: i 10 vantaggi dei probiotici

Il probiotico scelto da 30mila persone come te

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 4,8/5 (+700 RECENSIONI)

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
4,8/5 (+700 RECENSIONI)

Se stipsi, gonfiore, colon irritabile, infiammazioni o diarrea ti accompagnano da sempre, l’integratore Vitalongum fa per te! Il nostro probiotico giornaliero favorisce da anni il riequilibrio della flora batterica intestinale di migliaia di persone, in modo 100% sicuro e naturale.

FINO AL 30% DI SCONTO + SPEDIZIONE GRATUITA

× Serve aiuto?